Testimonianze

ASIA

img

Asia è una bambina di 5 anni siciliana che, insieme alla sua famiglia è venuta la prima volta al Centro Imparole per fare una valutazione dinamica con il prof. Jo Lebeer e poi è ritornata nel mese di luglio per fare i Trattamenti Intensivi di 3 settimane.

Ha potuto così lavorare con tutte le professionalità presenti nella nostra equipe in modo integrato e intenso ottenendo dei microcambiamenti importanti.

Una volta tornata a casa Asia e la sua famiglia hanno continuato a lavorare seguendo le indicazioni dei terapisti di Imparole e mettendo in campo tutta la creatività per continuare a stimolare Asia sugli obiettivi condivisi.

Qui Asia, che prima dei Trattamenti Intensivi, è passata dall’indicarsi al chiamarsi “Tita” fino a dire correttamente il suo nome e cognome.

Il conteggio uno a uno… creativamente!!!!

Il papà e la mamma hanno lavorato sull’ambiente modificante, come dice Feuerstein, costruendo una voliera che potesse contenere galline e uccellini, per lavorare su confronto e classificazione.

EMMA

img

Emma è una bambina di 5 anni di Varese con ritardo del linguaggio e psicomotorio che, dopo aver ricevuto una diagnosi, ha deciso di intraprendere di partecipare da noi ai Trattamenti Intensivi di 4 settimane a giugno, in modo da lavorare intensamente per dare una prima spinta verso il cambiamento.

Ha potuto così lavorare con tutte le professionalità presenti nella nostra equipe in modo integrato e intenso ottenendo dei microcambiamenti importanti.

Una volta tornata a casa Emma e la sua famiglia hanno continuato a lavorare seguendo le indicazioni dei terapisti di Imparole e mettendo in campo tutta la creatività per continuare a stimolare Emma sugli obiettivi condivisi.

Emma continua a lavorare con la mamma, anche con giochi utilizzati e consigliati durante i Trattamenti Intensivi, per la regolazione del comportamento.