Accoglienza e iter diagnostici

IMPAROLE è un Centro per l’infanzia e la famiglia e come tale ha scelto di dedicarsi a far star bene la famiglia, non solo il singolo componente

In Imparole…prima di tutto L’ACCOGLIENZA

Se chiami in Imparole…..sarà importante per noi accoglierti con l’obiettivo di ascoltare e aiutarti a definire la tua domanda.

Tra i nostri professionisti abbiamo scelto pedagogisti e logopedisti dedicati all’accoglienza. In collaborazione e sotto la supervisione dell’equipe diagnostica, i professionisti effettuano un Colloquio Conoscitivo Gratuito per accogliere, capire il bisogno e dare tutte le informazioni, prima di iniziare qualsiasi percorso; ipotizzano iter diagnostici, che verranno organizzati e realizzati insieme alla segreteria Primipassi.

Cerchiamo di aiutare le famiglie che ci contattano da tutta Italia e sono quindi lontane, realizzando l’incontro conoscitivo on line.

 

Gli iter diagnostici in Imparole per:

 

In tutti i nostri Centri è presente l’équipe di professionisti richiesta per effettuare iter diagnostici completi e iter riabilitativi specifici. Il lavoro in equipe risulta infatti fondamentale in quelle aree di intervento, che richiedono l’opera di più figure professionali, per cui il nostro operato diviene una collaborazione in rete, finalizzata all’ottimizzazione dei tempi e dei risultati. Il nostro Centro è accreditato per le certificazioni DSA, BES, individuazione del sostegno didattico. In merito al sostegno Imparole può fornire la documentazione necessaria per avviare la richiesta di affiancamento dell’insegnante di sostegno in ambito scolastico da inoltrare poi alla ASL (UONPIA) di zona. Questo perchè dovrà essere vidimata dalla Commissione pubblica.

Se vuoi, puoi prenotare online un Colloquio Conoscitivo Gratuito o un Consulto sulle difficoltà che riscontri in tuo figlio. Se hai già una diagnosi, puoi procedere direttamente prenotando un colloquio con la psicologa. Tutti questi colloqui possono essere fatti anche online. Clicca qui PRENOTA ONLINE

Aiuta Imparole a sostenere una famiglia nell'iter diagnostico

Chiedici come puoi aiutarci ad aiutare!

Un tuo aiuto o di un’azienda che conosci, ci può aiutare a sostenere un percorso valutativo.