AIUTO, NON STA FERMO!
Il mio bambino è “argento vivo”, a scuola le insegnanti mi dicono che fa fatica a stare seduto, è distratto e tende a fare dispetti faticando a seguire le regole della classe.
Le difficoltà le riscontriamo anche a casa: non riusciamo a giocare con lui perchè passa da un gioco all’altro, a tavola facciamo fatica a mangiare tutti insieme perchè tende a scappare via velocemente ed anche il sonno è agitato!
Se anche il tuo bambino appare sempre in movimento, la psicomotricità farebbe proprio al caso suo!
Durante gli incontri in palestra con la psicomotricista il vostro bambino potrà, infatti, imparare a:
- Focalizzare l’attenzione
- Scegliere ed organizzare un gioco
- Prendere consapevolezza delle proprie emozioni
- Dare un senso al proprio movimento
Parallelamente al percorso con il bambino, sarete coinvolti anche voi genitori con degli incontri per poter partecipare e osservare concretamente le modalità utilizzate dalla terapista e i giochi da lei scelti in modo tale poi da poterli riproporre a casa!
Non meno importante è la scuola: Imparole, infatti, offre momenti di confronto anche con le insegnanti per poter fare in modo che le modalità utilizzate nei vari contesti siano condivise e generalizzate al fine di remare tutti insieme nella stessa direzione per ottenere un miglioramento della qualità di vita del bambino in ogni contesto di vita quotidiana.
Dott.ssa Miragoli Monica Agnese