Nuovo anno, nuovo Campus

E’ iniziato un nuovo anno e i terapisti di Imparole stanno già pensando e organizzando attività per il Campus Feuerstein che si terrà a luglio. 

Il Campus è sempre un’esperienza di forte crescita. Rappresenta un’opportunità unica che consente di generalizzare le competenze apprese in terapia in un contesto più ampio. I terapisti potranno vedere come interagiscono i bambini tra loro, con i loro genitori, con persone nuove e in diverse situazioni. 

Allo stesso tempo, le famiglie saranno arricchite di emozioni, nuove amicizie, condivisioni, opportunità e consigli sulla mediazione e sul metodo Feuerstein.

Durante le terapie individuali nel corso dell’anno i terapisti cercano di fungere, rispetto alla mediazione, da modelli e di dare consigli ai genitori senza però avere la possibilità di vederne la messa in pratica. 

Durante l’esperienza del Campus, invece, non solo i terapisti ma anche i genitori possono affrontare la mediazione della quotidianità insieme, sperimentandola nella vita di tutti i giorni. I bambini potranno mettere in pratica le abilità acquisite durante l’anno, apprendere nuovi concetti, confrontarsi in attività di vita quotidiana, nella gestione delle autonomie e delle attività che richiede la vita di gruppo.