Corsi per i genitori

Partner imprescindibile del nostro lavoro clinico, sono i genitori. Le famiglie assumono un ruolo attivo e fondamentale come collaboratori della terapia e nel costruire ambienti modificanti. Per questo le nostre proposte si rivolgono anche a loro con l’obiettivo di fornire strategie educative efficaci nella relazione con i figli.

Il nostro corso di parent training

  • Genitori al Centro: i genitori coinvolti nel lavoro di stimolazione e crescita insieme ai loro ragazzi. Uno spazio di riflessione sulla base della metodologia Feuerstein:
    • gruppo genitori di bambini e ragazzi con diagnosi di DSA
    • gruppo genitori di bambini e ragazzi con diagnosi di Autismo
    • gruppo genitori di bambini e ragazzi con diagnosi di ADHD
    • gruppo genitori di bambini e ragazzi con diagnosi di Ritardo cognitivo

Ogni gruppo seguirà una propria calendarizzazione con incontri specifici e mirati.

Parent training DSA

img

15 Ott

Genitori al Centro e Metodo Feuerstein - DSA

Corso di 7 incontri, 1 al mese: inizio il 15/10 fine 13/04. Il corso “Genitori al Centro” ha l’obiettivo di potenziare lo sviluppo cognitivo con la teoria e la pratica delle esperienze di apprendimento mediato di Feuerstein e non solo. In questo laboratorio insieme ad esperti internazionali del Metodo come il Dott. Jo Lebeer, tratteremo insieme ai genitori il tema della mediazione nella vita quotidiana a casa e a scuola. Perchè ci sia cambiamento e crescita è indispensabile infatti che per ogni bambino ci sia la presenza dei genitori, come attori attivi e partecipi. Per questo proponiamo un percorso di formazione che ha l’obiettivo di rimettere al centro il ruolo genitoriale, aiutando a trovare azioni educative e strategie concrete da mettere in atto nella vita quotidiana con i vostri bambini.

Parent Training Autismo

img

23 Ott

Genitori al Centro e Metodo Feuerstein - Autismo

Corso di 7 incontri, 1 al mese: inizio il 23/10 fine 15/5. Il corso “Genitori al Centro” ha l’obiettivo di potenziare lo sviluppo cognitivo con la teoria e la pratica delle esperienze di apprendimento mediato di Feuerstein e non solo. In questo laboratorio insieme ad esperti internazionali del Metodo come il Dott. Jo Lebeer, tratteremo insieme ai genitori il tema della mediazione nella vita quotidiana a casa e a scuola. Perchè ci sia cambiamento e crescita è indispensabile infatti che per ogni bambino ci sia la presenza dei genitori, come attori attivi e partecipi. Per questo proponiamo un percorso di formazione che ha l’obiettivo di rimettere al centro il ruolo genitoriale, aiutando a trovare azioni educative e strategie concrete da mettere in atto nella vita quotidiana con i vostri bambini.

Parent Training ADHD

img

16 Ott

Genitori al Centro e Metodo Feuerstein - ADHD

Corso di 7 incontri, 1 al mese: inizio il 16/10 fine 16/5. Il corso “Genitori al Centro” ha l’obiettivo di potenziare lo sviluppo cognitivo con la teoria e la pratica delle esperienze di apprendimento mediato di Feuerstein e non solo. In questo laboratorio insieme ad esperti internazionali del Metodo come il Dott. Jo Lebeer, tratteremo insieme ai genitori il tema della mediazione nella vita quotidiana a casa e a scuola. Perchè ci sia cambiamento e crescita è indispensabile infatti che per ogni bambino ci sia la presenza dei genitori, come attori attivi e partecipi. Per questo proponiamo un percorso di formazione che ha l’obiettivo di rimettere al centro il ruolo genitoriale, aiutando a trovare azioni educative e strategie concrete da mettere in atto nella vita quotidiana con i vostri bambini.

Parent Training Ritardo cognitivo

img

09 Ott

Genitori al Centro e Metodo Feuerstein - Ritardo cognitivo

Corso di 7 incontri, inizio 9/10 fine 20/5. Il corso “Genitori al Centro” ha l’obiettivo di potenziare lo sviluppo cognitivo con la teoria e la pratica delle esperienze di apprendimento mediato di Feuerstein e non solo. In questo laboratorio insieme ad esperti internazionali del Metodo come il Dott. Jo Lebeer, tratteremo insieme ai genitori il tema della mediazione nella vita quotidiana a casa e a scuola. Perchè ci sia cambiamento e crescita è indispensabile infatti che per ogni bambino ci sia la presenza dei genitori, come attori attivi e partecipi. Per questo proponiamo un percorso di formazione che ha l’obiettivo di rimettere al centro il ruolo genitoriale, aiutando a trovare azioni educative e strategie concrete da mettere in atto nella vita quotidiana con i vostri bambini.

Attività per la famiglia

img

15 Lug - 20 Lug

Campus estivo secondo il metodo Feuerstein

Il campus di Imparole è l'unico Campus in Italia che ha come obiettivo un'immersione completa nella MEDIAZIONE.