Ringraziamenti

 

Con molto piacere condivido una lettera che ho ricevuto questa settimana da due docenti di una scuola dell’infanzia, dove per 10 anni ho avuto il piacere di condurre un progetto di supervisione di applicazione del metodo Feuerstein. La lettera mi ha commosso, ma il piacere di sapere che ho lasciato il segno mi da tanta soddisfazione!!

 

“Ciao Raffaella, 

era il lontano 2009 quando ci siamo conosciute, ci parlavi di Feuerstein e iniziavamo un nuovo percorso sulla via della modificabilità cognitiva strutturale. Poi ci siamo ritrovate nella nostra scuola a confrontarci sulle difficoltà dei nostri bambini, diagnosi e percorsi terapeutici e metodologie didattiche di vario tipo.

Come dimenticare i tuoi preziosi consigli, le bibliografie e i tuoi continui stimoli a metterci continuamente in discussione….e anche le tue facce basite di fronte ai nostri lavoretti natalizi e pasquali.

Adesso è giunto il momento dei saluti, ed è davvero impossibile non dirti che ci mancherai, sia da professionista di Imparole che da “Raffella”.

Oggi siamo sicuramente delle maestre diverse dal lontano 2009, un po’ a causa della forza di gravità e dell’inesorabile scorrere del tempo, un po’ anche per merito tuo e di Feuerstein, Neyborg, Waldon…..

 

Grazie per averci arricchito professionalmente e umanamente, per averci spronate a metterci sempre in discussione, ad approfondire i pensieri e gli obiettivi che abbiamo nelle nostre attività.

Grazie davvero le maestre delle Nuvole

Lilly e Molly”

 

Autrice: D.ssa Raffaella Rosas, nella foto: due dei splendidi regali fatti dalle insegnanti