Webinar

I webinar di Imparole

Imparole si innova e sta al passo coi tempi!

La diffusione di una conoscenza approfondita delle problematiche dell’infanzia e dello sviluppo e la necessità di creare una cultura dell’inclusione, ci spingono sempre di più fuori dalle quattro mura del nostro Centro. Il nostro intento è ambizioso e si muove su diversi piani:

  • condividere informazioni con famiglie e professionisti della scuola
  • approfondire tematiche legate al lavoro clinico e agli aspetti educativi
  • presentare metodologie di intervento e indagare la loro applicabilità nell’ambito scolastico
  • presentare e costruire insieme buone pratiche per favorire l’inclusione scolastica

Per questo abbiamo pensato di usare questo strumento: il webinar. Grazie a questo potente tool di comunicazione possiamo raggiungere persone in tutta Italia. I webinar sono dei corsi a pagamento che si svolgeranno grazie all’utilizzo di GoToWebinar.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi ai webinar di Imparole è necessario:

  1. Selezionare negli eventi quello di interesse
  2. Cliccare il pulsante “ISCRIVITI”
  3. Compilare la scheda di iscrizione e aspettare la mail di conferma. ATTENZIONE! Fondamentale scrivere la propria mail correttamente.

Cosa succede dopo e come comportarsi?

Ecco qui alcuni accorgimenti e precisazioni:

  • La mail contenente il link per il webinar (da cliccare solo il giorno dell’iscrizione) verrà recapitata dall’indirizzo customercare@gotowebinar.com
  • Nel caso non doveste ricevere la mail controllate la cartella di Spam.
  • Al momento dell’accesso al webinar vi verrà chiesto di seguire alcune indicazioni. Seguitele e verrete ricondotti automaticamente al webinar.
  • Se ci sono problemi fatecelo sapere cliccando qui.

Pagamento

I pagamenti saranno effettuati tramite una mail che riceverete dall’amministrazione di Imparole. Una volta effettuato il pagamento vi verrà data una password (diversa per ogni webinar) per accedere ad esso tramite il link citato prima.

I Webinar di Imparole

img

07 Feb

Webinar di Imparole: "La stesura del PEI su base ICF: indicazioni pratiche"

Sei un insegnante? Vuoi conoscere cos’è l’ICF? Vuoi un mano per capire come redigere il PEI su base ICF?  Questo è il webinar giusto per te!

12 Feb

Webinar di Imparole: "La mappa cognitiva del prof. Reuven Feuerstein: dall’analisi del compito all’interpretazione della prestazione dell'alunno"

Per voi insegnanti ecco una proposta che potrà rendere la vostra didattica ancora più efficace! Secondo il prof. Feuerstein la proposta didattica deve tenere conto dei 3 vertici della relazione di apprendimento: alunno, insegnante, compito. La mappa cognitiva è un valido strumento di analisi del compito per fare una proposta didattica inclusiva, che sappia offrire a ciascun alunno della classe un apprendimento significativo. 

24 Feb

Webinar di Imparole: "Difficoltà di sviluppo: quando chiedere aiuto?"

C’è da preoccuparsi oppure no? Come faccio a sapere se è il caso di contattare uno specialista? Se ti stai facendo queste domande questo è il webinar giusto per te.

10 Mar

Webinar di Imparole: "Dal metodo Bright Start: strumenti per la mediazione quotidiana"

Il Bright Start è un programma cognitivo che si sviluppa in 7 unità di lavoro. Può essere usato da genitori e insegnanti per insegnare le abilità di base nella prima infanzia. Imparerai, come genitore, a utilizzare attività quotidiane per stimolare il tuo bambino.