Webinar

I Webinar di Imparole

img

01 Dic

Webinar di Imparole: "La stesura del PEI su base ICF - Come tramutare i dati dell'ICF in obiettivi e modalità di intervento nel PEI"

Obiettivo del webinar è aiutare gli insegnanti a compilare il PEI alla luce del modello ICF. A partire dall'osservazione guidata della griglia ICF, lo strumento dei PEI diventa ancora di più uno strumento didattico e educativo fondamentale perchè si colloca nell'orizzonte del progetto di vita, previsto dal modello bio-psico-sociale.

I webinar di Imparole

Imparole si innova e sta al passo coi tempi!

La diffusione di una conoscenza approfondita delle problematiche dell’infanzia e dello sviluppo e la necessità di creare una cultura dell’inclusione, ci spingono sempre di più fuori dalle quattro mura del nostro Centro. Il nostro intento è ambizioso e si muove su diversi piani:

  • condividere informazioni con famiglie e professionisti della scuola
  • approfondire tematiche legate al lavoro clinico e agli aspetti educativi
  • presentare metodologie di intervento e indagare la loro applicabilità nell’ambito scolastico
  • presentare e costruire insieme buone pratiche per favorire l’inclusione scolastica

Per questo abbiamo pensato di usare questo strumento: il webinar. Grazie a questo potente tool di comunicazione possiamo raggiungere persone in tutta Italia. I webinar sono dei corsi a pagamento che si svolgeranno grazie all’utilizzo di GoToWebinar.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi ai webinar di Imparole è necessario:

  1. Selezionare negli eventi quello di interesse
  2. Cliccare il pulsante “ACQUISTA”
  3. Effettuare il pagamento tramite PayPal: se si vuole usare la Carta di credito selezionare comunque PayPal e usare il metodo di pagamento tramite Carta di Credito fornito da PayPal stesso. Fondamentale scrivere la propria mail correttamente per poter essere ricontattati e di fornire il proprio Codice Fiscale nelle note per poter facilitare il processo di fatturazione.
  4. Fatturazione: il giorno lavorativo successivo al pagamento riceverete una mail contenente le informazioni di fatturazione.

Cosa succede dopo e come comportarsi?

Ecco qui alcuni accorgimenti e precisazioni:

  • La mail contenente le indicazioni per accedere al Webinar vi verrà inviata da Imparole almeno un giorno prima della data di programmazione del Webinar stesso.
  • Nel caso non doveste ricevere la mail controllate la cartella di Spam.
  • Se ci fossero problemi fatecelo sapere cliccando qui.